RADO True Thinline Orologio in ceramica

RADO True Thinline Orologio in ceramica

RADO True Thinline Orologio in ceramica

Premesso che noi non abbiamo mai posseduto un Rado: questo malgrado il fatto che noi abbiamo continuamente apprezzato la caccia delle forme semplici e dei materiali di alta tecnologia. Tante volte abbiamo seguito con interesse dei loro Orologi ma la scintilla non è mai e poi mai scattata.

Poi settimana scorsa mi è arrivata una busta dalla Rado: ed dentro vi ho trovato il Rado True Thinline. Triste, di un bel nero lucido. Tanto nero e dell’argento per indici ed sfere. Lo abbiamo estratto dalla busta e ci siamo innamorati: Ci ha fatto impazzire, per si nota moderatamente ed sottile (le prime impressioni talvolta ingannano). Le prove sono prove ciononostante: accettiamo gli orologi che ci mandano per i Test con vero piacere.

Dopo questo nostro primo impatto visivo ci vengono effettuate messo a controllarlo visivamente in ciascuno suo dettaglio. E abbiamo scoperto il quale è rifinito molto bene: la cassa, le maglie, il quadrante, ed la deplo vengono effettuate uniti fra vittoria loro con una singola continuità ed una singola sinuosità incredibile. Non ci sono spigoli, stacchi o vuoti.


Il quadrante è di una leggibilità da 10 ed lode: grande, essenziale e con grosse sfere su sfondo nero. E’ assurdo doverlo sottolineare eppure si vede il quale è un orologio fatto per leggere le ore: troppe case si scordano purtroppo vittoria questo particolare. Vi è poi un particolare molto curioso: una piccola persino rotante a metà fra cento orologio ed ore 6. Il vetro è bombato in zaffiro ed il fondello è chiuso ed realizzato in titanio pvd nero..

Cassa e bracciale sono di ceramica: E molto resistente ai graffi. Si dice appunto: non avrei mai avuto il coraggio di testare la solidità del materiale per poi magari risultare costretto a restituire un orologio rigato. Il destino tuttavia mi ha aiutato. Un giorno, scendendo delle scale, inciampo e, per non cadere, ho appoggiato mano la mano desta sul muro. Ho sentito chiaramente il bracciale sfregare in maniera violenta sul muro: ed è stato un caduta al cuore. Un tonfo subito alleviato da un idea (me ne scusi la Rado): per fortuna non mi è capitato con uno dei miei.

Va bene mi dico: sono abbastanza sereno ma vediamo che gli è successo. Lo levo ed è sempre biancastro: ha scrostato il muro ed parte della vernice è rimasto in altezza su di esso.

Inizio a temere di dover rendere, per la prima tornata, un orologio rigato senza prendere atto il quale anche ceramica si riga. Metto orologio sotto l’acqua per levare il pulviscolo di calce ed lo risciacquo nel sapone. Lo asciugo e resto di stucco: non un linea, non un micro-graffio. Nulla.

Prendo un lentino e guardo il bracciale: niente di niente. Vi assicuro che il colpo e la sfregatura su barriera sono stati violenti: il muro medesimo ha riportato un bel segno! Eppure l’orologio non ne ha risentito neppure minimamente: quindi, fosse mio, sarei felicissimo della scelta vittoria questo materiale cosi resistente.

La ceramica qui usata ha un altro beneficio: è leggera. L’orologio al polso non si sente circa. Essendo fine, costruiti in ceramica e con deplo (davvero ben fatta) in titanio ha un peso davvero irrisorio.


Ulteriore particolarità della ceramica è il suo colore: è non uguale dagli altri. E’ un colore vivo, profondo, cangiante….. Al polso è costantemente piacevole guardarlo: costruiti in base alle condizioni assume delle nuance sempre un moderatamente varie e mi piace molto.

Nel corso della prova lo hanno visto parecchi Nostri amici: è piaciuto molto nello specifico a chi non è un reale amante degli orologi. A loro è piaciuto per nel modo che linee semplici, per la leggibilità ed per la finezza. A molti interessati invece è apparso troppo “semplice”. Devo dire il che razza di è poi stata la mia impressione. Usandolo però mi sono accorto il quale è un orologio piacevole da indossare, gradevole alla vista, leggibilissimo e parecchio leggero (cosa il quale ho apprezzato molto).

A Nostro giudizio è un inappuntabile orologio per quella persona che vuole possedere qualcosa di non uguale, che sia raffinato ed al periodo stesso sportivo ed che abbia ottima leggibilità.

specifiche:

DETTAGLI RADO TRUE L Rif.No. 762.0056.3.015 PIC-Code: R27056152

Materiale: High-tech in ceramica Colore: Nero zaffiro

Impermeabilità: 5 bar

Materiale Bracciale: in ceramica high-tech
Ulteriori informazioni
Brand Rado
Target Uomo
Movimento Automatico
Materiale Ceramica High-Tech
Cinturino Bracciale in ceramica high-tech
Diametro Cassa 40.1
Vetro Zaffiro
Impermeabilità 50m (5 bar)

Read Previous

RADO Orologi – Collezione CENTRIX

Read Next

Il Mitico Rabbit by Jeff Koons

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *